Ciao amici!

Molti di voi avranno notato che il 18 novembre prossimo partirò con un nuovissimo corso base di Photoshop.

Ma in che senso nuovissimo?“, osserverete giustamente.

Buona osservazione. In effetti Photoshop è più o meno sempre il solito: negli anni quello che è stato migliorato molto sono le funzionalità di elaborazione ottimizzata (leggi: “roba per lavorare più velocemente“) e l’aggiunta di strumenti per eseguire piccole magie che in passato avrebbero fatto perdere ore di lavoro. È stata anche introdotta la funzionalità cloud, per interagire con gli altri software desktop e mobile in maniera fluida e trasparente. Insomma, il lavoro è stato velocizzato, ma la struttura rimane essenzialmente la stessa.

Questo corso è “nuovissimo” perché ho messo a punto un mio personalissimo modo di farvi appassionare all’uso consapevole di Photoshop.

 

Un corso base non ha le pretese di farvi diventare degli artisti fin da subito, ma è un momento cruciale della formazione, perché si prende confidenza con gli strumenti e le tecniche che ci accompagneranno ad ogni livello di difficoltà. Si capisce come affrontare un lavoro pianificandolo in anticipo e si impara in quali casi uno strumento è migliore di un altro, sviluppando una propria sensibilità, un proprio “tocco” e di conseguenza un proprio stile di lavoro.

È per questo che durante le mie lezioni preferisco usare un linguaggio semplice e comprensibile da tutti, anche da chi non ha mai usato uno strumento di fotoritocco. In soldoni, mi attengo al seguente mantra: se lo capisce mia madre, e a sua volta  mia madre lo sa spiegare con parole sue, allora il messaggio è passato. E credetemi, non è facile spiegare a mia madre una qualsiasi cosa legata all’uso del computer!

Con questi presupposti, lo scopo di questo corso è di rendervi autonomi nella creazione di ogni immagine che la vostra fantasia vi suggerisca. Il tutto nel minor tempo possibile, ovviamente.

Le iscrizioni al nuovissimo corso base di Photoshop sono aperte su questa pagina o per email a info@askthepixel.net.

Il corso partirà il 18 novembre 2014 e si svolgerà per dieci lezioni, ogni martedì e giovedì dalle 21:00 alle 23:00, presso i locali di CNA Lucca, in Via Romana 615/p (Lucca).

Vi aspetto numerosi e mi raccomando, spargete la voce!
Riccardo
– askthepixel.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *